Lunedì, 11 Dicembre 2017

Loading...

 

 Mini Tour Sabor Cubano                                                
Durata: 5 gg/4 nt
Giorni di partenza: MARTEDI - GIOVEDI
Itinerario sintetico: La Habana – Las Terrazas – Guamà – Cienfuegos - Trinidad – Santa Clara - Varadero –  La Habana

Programma dettagliato

LA HABANA
1º Giorno: Prima Colazione. Tour a piedi di Avana Vieja con la visita del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle Piazze della capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in centro città. Nel pomeriggio visita  panoramica della parte moderna, partendo dal  Capitolio, Parque Central, Parque de la Fraternidad, Plaza de la Revolucion e Museo del Ron Havana Club. Ritorno nella struttura riservata. Cena. Serata libera. Pernottamento.
LA HABANA - LAS TERRAZAS - LA HABANA
2º Giorno. Prima Colazione. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunità dove si trova l´Hotel Moka. Visita alle botteghe d´artigianato e ad un ‘cafetal’ antica azienda di coltivazione di caffè, risalente ai coloni francesi del XVIII secolo. Pranzo in loco. Nel pomeriggio, contatto con la comunità locale e visita alla piazza del popolo ed alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (offerta libera richiesta). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare souvenir. A discrezione della guida, in base all’ora, sarà proposto un tuffo nelle acque cristalline del Rio San Juan. Ritorno a La Habana.  Cena e pernottamento.

     

LA HABANA – GUAMA – CIENFUEGOS - TRINIDAD

3º Giorno: Prima Colazione. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita all’Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio aborigeno) e all’allevamento di coccodrilli. Pranzo in loco. Partenza per Cienfuegos. Visita panoramica della città, incluso il Parque Marti, Teatro Terry, Boulevard e Malecon. Proseguimento per Trinidad. Ritorno nella struttura riservata. Cena. Serata libera. Pernottamento.

     

TRINIDAD
4º giorno: Prima Colazione. Percorso per la cittá di Trinidad con visita alla Plaza Mayor, un Museo della città, la Chiesa della Santissima Trinidad, Bar la Canchanchara dove sarà possibile degustare l’omonimo cocktail, a base di Rum, miele e lime (da pagare in loco) e visita alla fabbrica della ceramica. Tempo a disposizione per acquisti al mercatino di artigianato e prodotti locali. Pranzo. Pomeriggio libero per visite individuali o da trascorrere nella spiaggia di Ancon, una delle poche della costa sud, che si affaccia sul Mare dei Caraibi. Da non perdere all’ora del tramonto l’Aperitivo alla Scalinata del Centro Storico, dove tutti gli abitanti locali e turisti si ritrovano. Ritorno nella struttura riservata. Cena. Serata libera per gustare la notte Trinitaria, tra musica e cultura. Pernottamento.

         

TRINIDAD - SANTA CLARA - VARADERO
5º Giorno: Prima Colazione. Partenza per Santa Clara, la città culla della Rivoluzione. Visita al Mausoleo eretto in onore di Ernesto Che Guevara e del Casco Storico di Santa Clara. Pranzo. Continuazione del viaggio verso Varadero, per il soggiorno balneare.

        

Include:

-    Trasferimenti in bus con aria condizionata
-    Servizio di guida parlante italiano
-    Sistemazione in camera doppia in case particolar selezionate “Criand”
-    Trattamento di pensione completa
-    Visite ed escursioni come da programma

 

Viaggiare Informati

Destinazioni Criand

 

 Caraibi
Cuba, Dominicana, Messico
Sud America
Brasile
Oceano Indiano e Africa
Maldive, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Zanzibar, Madagascar, Kenya
Oriente
Thailandia, India
Emirati
Dubai, Abu Dhabi, Oman
Mediterraneo
Djerba

Sede Criand Avana

 

Criand ha inaugurato i propri Uffici
nel cuore dell'Avana Vieja

Assistenza e Professionalità
al servizio del passeggero

Area Riservata

Novita' Cuba

Novita' Brasile

Hai già il Volo?

Utenti on-line

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online